Milano, capitale della moda, del design e del dinamismo, è una città in continua evoluzione, che attira studenti, giovani professionisti e creativi da tutto il mondo. Sei anche tu uno fra questi e ti devi trasferire a breve? Allora la scelta di vivere in co-living potrebbe proprio fare al caso tuo. Cosa rende ottimale questa scelta? Scopriamolo insieme…
Un occhio alla flessibilità e uno ai costi
Milano non è esattamente conosciuta per essere una città economica. Trovare una soluzione abitativa che sia al tempo stesso centrale, ben collegata coi mezzi e facilmente accessibile può essere una vera sfida. Le soluzioni di stanze in affitto in co-living proposte da Welcome Home, offrono una risposta pratica a questo problema, con soluzioni flessibili, anche nelle zone più centrali, che permettono di risparmiare sui costi e gestione della casa. Le utenze, la connessione internet e la pulizia degli spazi comuni sono inclusi nel canone mensile, e non devi nemmeno preoccuparti delle riparazioni grazie a un servizio di pronto intervento h24, permettendoti di concentrarti su ciò che conta davvero, i tuoi studi o il tuo lavoro. In più, nella maggior parte delle soluzioni abitative è disponibile un parcheggio interno per le bici, o la possibilità di affittare un posto auto in garage.
La forza della Community e del networking
Uno dei principali vantaggi del co-living è la possibilità di vivere in una comunità di persone affini. Immagina di condividere gli spazi comuni con individui che hanno interessi simili ai tuoi. Persone che lavorano negli stessi settori, che studiano nella tua stessa facoltà o che semplicemente condividono la tua voglia di esplorare e imparare, conoscere nuove culture. Questo crea un ambiente ricco di opportunità per fare nuove amicizie, creare reti professionali e crescere insieme. Il tutto, in un ambiente familiare e protettivo. A Milano, una città famosa per le sue connessioni, il co-living può essere un vero trampolino di lancio per la tua carriera e la tua vita sociale.
Spazi Comuni belli, funzionali e condivisi.
Chi l’ha detto che vivere in città significhi rinunciare allo spazio? Nei nostri co-living, tutte le aree della casa, sono progettate e arredate da architetti per essere non solo funzionali, grazie alla dotazione di tutti i mobili e i principali elettrodomestici, ma anche accoglienti, giovani e stimolanti. Le cucine condivise e gli spazi comuni sono ideali per rilassarsi, lavorare o semplicemente per trascorrere del tempo in compagnia, trasformando la tua casa in molto più di un semplice luogo dove dormire. In più, ogni camera, è dotata del suo angolo studio: una piccola oasi dove rintanarsi nei momenti di necessaria solitudine. Un esempio su tutti? Dai uno sguardo a questo appartamento in condivisione che si trova in via Gulli a Milano, vicino a Piazza de Angeli, a due passi dalla metro rossa di Gambara. L’appartamento è situato nella nuova residenza Welcome Home, studiata e ristrutturata appositamente per accogliere studenti e giovani professionisti. Cinque camere, adatte ad ogni esigenza, e un terrazzino in comune da arredare come si vuole.
Supporto e Sicurezza: qualcuno su cui contare
Vivere da soli in una grande città può essere impegnativo, soprattutto per chi arriva da fuori regione. Il vantaggio in più di affidarsi a Welcome Home? Abitare in una delle tante stanze in affitto nei co-living che gestiamo a Milano, offre il vantaggio di avere una community di supporto sempre disponibile, sia per questioni pratiche che per consigli su come muoversi in città. Senza contare che in tutte le nostre strutture, la sicurezza è un elemento centrale grazie ad accessi controllati e spazi progettati per garantire la massima tranquillità agli inquilini.
Vuoi saperne di più sulle nuove soluzioni a disposizione? Contattataci qui!